WAR ROOM di Enrico Cisnetto
Il format web di Enrico Cisnetto

War Room nasce nel marzo 2020 da un'idea di Enrico Cisnetto e dalla squadra di InConTra per orientarci nella condizione di "guerra" generata dal Covid-19.

Ogni giorno sul sito war-room.it, su Facebook, LinkedIn, YouTube e Twitter, si alternano i protagonisti della politica, economia, cultura, giornalismo, in un luogo, ovviamente virtuale, per confrontare idee, opinioni e progetti per gestire l’emergenza e programmare la ripresa. 

Le principali caratteristiche del format: contenuti di qualità, stile innovativo, versatilità, confronto parlato e mai urlato, struttura tecnico organizzativa di comprovata esperienza, capacità mediatica e di valorizzazione dei contenuti, totale indipendenza nella linea editoriale.

Dal settembre 2020 War Room ha arricchito la sua programmazione. Accanto alla versione classica condotta da Enrico Cisnetto, arrivano War Room Business, War Room Books, War Room Com, War Room InnovAction, War Room Society e Alla Cortese Attenzione.

La settimana si apre alle 16.30 con Francesco Cundari e la sua War Room - Alla Cortese Attenzione, una lettera, garbata e puntuta allo stesso tempo, rivolta ad un personaggio pubblico.

Alle 17.30 Alessandro Barbano, rientrato nella squadra di War Room a luglio 2024 dopo la direzione de Il Riformista e de Il Messaggero, conduce la rubrica dedicata all'attualità.

Il martedì, mercoledì e giovedì alle 17:30 c'è il consueto appuntamento con Enrico Cisnetto che, con tre ospiti autorevoli, analizza i fatti dettati dall'attualità.

Il martedì prosegue alle 18 con  War Room InnovAction, rubrica dedicata ai temi dell’innovazione tecnologica e digitale e affidati alle sapienti mani del giornalista Luca De Biase.

Il mercoledì alle 18 c'è War Room Business, la rubrica realizzata dalla squadra di InConTra per dare voce a imprenditori e manager per raccontare storie aziendali di successo.

Il venerdì alle 17:30 sempre Alessandro Barbano che prosegue l'analisi dei fatti di cronaca politica ed economica.

E alle 18 passa il testimone a Davide Giacalone con la sua War Room Books, rubrica dedicata alle uscite editoriali e ai loro autori, un modo per raccontare la realtà attraverso i libri.

Il sabato alle 17.30 c'è War Room Com, rubrica dedicata alla comunicazione globale,  curata dal sociologo della comunicazione Massimiliano Panarari.

E alle 18 War Room Society condotta dalla giornalista Maria Corbi e dedicata ai temi di costume e società.

Da marzo 2020 sono state realizzate più di 1000 puntate con oltre  1000 ospiti e più di due milioni di visualizzazioni sul web.

Un successo straordinario, in termini di pubblico e di critica, sottolineato da innumerevoli attestati di stima e da un altissimo livello di fidelizzazione.

La squadra

Enrico Cisnetto, ideatore e conduttore War Room   

Iole Sacchi Cisnetto, ideatrice War Room   

 

Redazione e social network

Ersilia Pica   
   

Partnership e sponsorship

Monica Satriano   

 

Ufficio Stampa

Marco Dipaola  

Gianluca Colace

 

Segreteria e amministrazione

Carla Liquorini   
Rosella Scendoni   

Via Parma 15, 00184 Roma
Tel. 06 4740739 - fax 06 4885041