WAR ROOM di Enrico Cisnetto
Il format web di Roma InConTra

WAR ROOM nasce da un'idea di Enrico Cisnetto e dalla squadra di InConTra per orientarci nella condizione di "guerra" generata dal Covid-19.

Ogni giorno in diretta sul sito war-room.it, su Facebook e You Tube si alternano i protagonisti della politica, economia, cultura, giornalismo, in un luogo, ovviamente virtuale, per confrontare idee, opinioni e progetti per gestire l’emergenza e programmare la ripresa. 

Le principali caratteristiche del format: contenuti di qualità, stile innovativo, versatilità, confronto parlato e mai urlato, struttura tecnico organizzativa di comprovata esperienza, capacità mediatica e di valorizzazione dei contenuti, totale indipendenza nella linea editoriale.

 

Su tutte le sue piattaforme War Room ottiene oltre 15 mila visualizzazioni a puntata, con una media di 1000 interazioni tra like commenti e condivisioni.

Dopo la diretta War Room è pubblicata sul canale You Tube di InConTra con oltre 7000 iscritti e 10 milioni di visualizzazioni totali, in cui è possibile trovare l'archivio completo di tutte le puntate.

Piero Angela ospite a Roma InConTra

Piero Angela ospite a Roma InConTra

WAR ROOM nasce dall'esperienza decennale di Roma InConTra, appuntamento settimanale e punto di riferimento degli incontri culturali romani. Un "salotto" dalla doppia natura, evento live e trasmissione televisiva, che dal 2011 ha ottenuto un successo crescente di critica e pubblico coinvolgendo i protagonisti della politica, economia, cultura, scienza e dello spettacolo.

I numeri di Roma InConTra: 182 puntate-evento, 800 ospiti, oltre 520 libri presentati, 27.630 spettatori in sala, oltre 8.100 ore di programmazione, 150.000 telespettatori tv in media per ogni puntata, 15 emittenti regionali, un canale satellitare (510 di Sky).

La squadra

Enrico Cisnetto, ideatore e conduttore War Room

 
Iole Sacchi Cisnetto, ideatrice War Room

 

Guido Rivolta, senior advisor

Fabrizio Ravoni, senior advisor

Redazione e social network

Ersilia Pica   
Marco Dipaola   

Partnership e sponsorship

Monica Satriano   
Monia Catelli   

Ufficio Stampa

Massimo Pittarello   
Roberta De Marco   

Consultant

Antonio Picasso   

Segreteria e amministrazione

Carla Liquorini   
Rosella Scendoni   

Via Parma 15, 00184 Roma
Tel. 06 4740739 - fax 06 4885041