WAR ROOM di Enrico Cisnetto
Il format web di Enrico Cisnetto

War Room nasce da un'idea di Enrico Cisnetto e dalla squadra di InConTra per orientarci nella condizione di "guerra" generata dal Covid-19.

Ogni giorno in diretta sul sito war-room.it, su Facebook e You Tube si alternano i protagonisti della politica, economia, cultura, giornalismo, in un luogo, ovviamente virtuale, per confrontare idee, opinioni e progetti per gestire l’emergenza e programmare la ripresa. 

Le principali caratteristiche del format: contenuti di qualità, stile innovativo, versatilità, confronto parlato e mai urlato, struttura tecnico organizzativa di comprovata esperienza, capacità mediatica e di valorizzazione dei contenuti, totale indipendenza nella linea editoriale.

 

Da marzo 2020 sono state realizzate più di 350 puntate di War Room con oltre  500 ospiti e più di due milioni di visualizzazioni sul web.

Nel corso dei mesi 2020 War Room arricchisce la sua programmazione. Accanto alla versione classica condotta da Enrico Cisnetto, arrivano War Room Business, War Room Books e War Room Com.

Ogni lunedì War Room Business è la rubrica realizzata dalla squadra di InConTra per dare voce a imprenditori e manager per raccontare storie aziendali di successo.

Ogni venerdì Alessandro Barbano, vicedirettore del Corriere dello Sport e già direttore de Il Mattino, conduce War Room Books, uno spazi dedicato ai libri e ai loro autori.

Ogni sabato c'è War Room Com, rubrica dedicata alla comunicazione globale,  curata dal sociologo della comunicazione Massimiliano Panarari, docente di Sociologia dei processi culturali e comunicativi all’Università Mercatorum di Roma (l'Università Telematica delle Camere di Commercio), saggista ed editorialista de La Stampa. 

Una crescita costante, come quella del nostro canale YouTube che conta oltre 10000 iscritti e 12 milioni di visualizzazioni totali, in cui è possibile trovare l'archivio completo di tutte le puntate.

Un successo straordinario, in termini di pubblico e di critica, sottolineato a innumerevoli attestati di stima e da un altissimo livello di fidelizzazione.

La squadra

Enrico Cisnetto, ideatore e conduttore War Room   

Iole Sacchi Cisnetto, ideatrice War Room   

Guido Rivolta, senior advisor

Redazione e social network

Ersilia Pica   
   

Partnership e sponsorship

Monica Satriano   
Monia Catelli   

Ufficio Stampa

Marco Dipaola  

 

Segreteria e amministrazione

Carla Liquorini   
Rosella Scendoni   

Via Parma 15, 00184 Roma
Tel. 06 4740739 - fax 06 4885041